Condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la compravendita tra YOUR MOVE ( Sede legale c/o Veneta Brand Group Srl Via F. Ferrucci 57, 59100 Prato (PO) Italia C.F. e P. IVA IT 03523820235 - N. REGISTRO A.E.E N. IT18120000011014 | REGISTRO PILE E ACCUMULATORI N. IT18120P00005018 - Tel. +39 045/8250249 - e-mail: info@yourmove.it ) e il cliente relativamente ai prodotti, contenuti e/o servizi (di seguito singolarmente e/o congiuntamente i ‘prodotti’) commercializzati dal venditore sul canale e-commerce del sito www.yourmove.it .

Qualora l’Acquirente sia interessato all'acquisto, è invitato a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di acquistare i Beni sulle piattaforma.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.yourmove.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Con le presenti condizioni generali di vendita, YOUR MOVE vende ed il cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.yourmove.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del cliente all'indirizzo www.yourmove.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Acquistando i prodotti attraverso le Piattaforma, l’Acquirente dichiara di aver letto e di approvare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. La descrizione dei prodotti è riportata sulla scheda tecnica relativa a ciascun prodotto pubblicata sul sito www.yourmove.it . Si suggerisce di stampare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o di salvarle per ogni futura necessità.

Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale il venditore si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso, nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal venditore.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di YOUR MOVE al cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a YOUR MOVE eventuali correzioni/modifiche da apportare.

YOUR MOVE si impegna a descrivere e a presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Tuttavia, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.yourmove.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non è disponibile.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da YOUR MOVE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In queste eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il cliente verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

YOUR MOVE non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui non riescano a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto a causa di disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha diritto al ripristino, senza alcuna spesa, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a YOUR MOVE entro due mesi dalla scoperta.

Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente inviare una email all’indirizzo info@yourmove.it , comunicando il numero d’ordine e la data di acquisto. Alla ricezione del messaggio, verrà creata una pratica di RESO e verrà fornito un numero di RESO Materiale (RM). La garanzia sarà gestita direttamente presso la nostra sede: le spese e la responsabilità delle spedizioni di rientro sono a carico del cliente mentre le spese e la responsabilità per la sostituzione del prodotto sono a carico di YOUR MOVE. Con il numero di RESO (RM) è possibile gestire il ritorno del pezzo e la sua eventuale sostituzione, procedendo come segue:

  • Il numero di Reso Materiale deve comparire sia sul documento di trasporto sia sul collo spedito.
  • All'interno del collo deve essere inserita una copia della fattura di acquisto o del numero di ordine, con una breve descrizione dell'anomalia riscontrata.
  • Sul documento di trasporto deve essere riportata la causale: RESO IN CONTO RIPARAZIONE.
  • La merce deve essere spedita all’indirizzo che vi verrà comunicato.
  • La spedizione deve essere effettuata in porto franco, entro 7 gg. lavorativi dalla comunicazione del numero Reso Materiale.
  • Il ricevimento e la rispedizione della merce da parte del nostro Servizio Tecnico, vi verranno segnalati tramite email o telefono.
  • Vi ricordiamo che nel caso in cui il componente ricevuto da YOUR MOVE risultasse perfettamente funzionante o comunque con difetti non attribuibili a problemi della macchina, verrà addebitato il diritto minimo di intervento di € 25,00 + Iva.

È facoltà di YOUR MOVE, dopo un accurato controllo e verifica fisica dei Serial Numbers e delle condizioni del materiale respingerlo e, nel caso in cui risulti danneggiato, rispedirlo al mittente. La sostituzione del prodotto avverrà nel minor tempo possibile, entro e non oltre 10 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento del prodotto. Nel caso di temporanea indisponibilità verrete contattati ed informati in merito ad una possibile data di consegna. La garanzia decade automaticamente in caso di uso improprio o manomissione del materiale.

GARANZIA DEI PRODOTTI RIGENERATI

La garanzia dei prodotti rigenerati avrà durata di un anno a decorrere dalla consegna ai sensi dell'art. 134 del D.Lgs 205/2006.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, come previsto dalla Direttiva n. 97/7/CE, alla quale è stata data attuazione, nel nostro ordinamento, con d. lgs. n. 185/1999, poi sostituito dal d. lgs. n. 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo“), purché il bene oggetto dell'acquisto non sia stato utilizzato dall'acquirente.

L'acquirente non può esercitare il diritto di recesso e/o chiedere la sostituzione del bene acquistato e dichiarato danneggiato per causa imputabile a se stesso e/o a terzi. Your Move, per tutti gli acquisti effettuati nel negozio online attraverso il ns. sito https://www.yourmove.it, offre il diritto facoltativo di restituzione entro un massimo di 60 giorni, su presentazione della ricevuta d'acquisto originale (scontrino o fattura o numero d'ordine), in aggiunta al diritto di revoca previsto dalla legge.

Per poter usufruire di questa opzione facoltativa, occorre restituire il prodotto completo dell'imballo originale e di tutti i componenti. Con questo, la nostra azienda concede ai propri clienti la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, anche dopo la scadenza del termine previsto dalla legge, restituendo la merce entro 60 giorni dal ricevimento. Il diritto di recesso e le richieste di garanzia legale rimangono invariati. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente spedire la merce, ove possibile, per posta ordinaria o presentare una richiesta di ritiro dei prodotti che non possono essere spediti normalmente.

Nel caso in cui il cliente scegliesse di avvalersi del Diritto di Recesso, il venditore trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Qualora l’acquirente decida di recedere dal contratto, saranno rimborsati al cliente tutti i pagamenti effettuati in favore del venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta dell’Acquirente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto dal Venditore), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il venditore è stato informato della decisione dell’acquirente di recedere dal contratto. Il costo diretto della restituzione dei prodotti sarà a carico dell’acquirente, secondo quanto previsto dall’art. 67, comma 3, del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005), e alla luce della pronuncia della Corte di Giustizia dell’Unione Europea (causa C-511/08 del 15 aprile 2010), dove il consumatore (acquirente), successivamente all’esercizio del diritto di recesso, dovrà comunque sostenere le spese per rispedire il bene al venditore. Il rimborso non verrà effettuato fino all’effettivo ricevimento dei prodotti.